Il servizio di Outplacement può essere unicamente fornito da
una società autorizzata dal Ministero del Lavoro.
In accordo con il d.lgs. n.276 del 2003 soltanto le società autorizzate dal ministero possono svolgere l'attività di Supporto alla Ricollocazione (Outplacement) su specifico ed esclusivo incarico dell'organizzazione committente (datore di lavoro).
SYNERGOS SRL è titolare di due autorizzazioni a tempo indeterminato per lo svolgimento delle attività di:
RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE, Autorizzazione a tempo indeterminato del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, prot. n. 13/I/0008775 del 24/06/2009 e inizio attività nel Febbraio del 2007.
RICOLLOCAZIONE PROFESSIONALE (Outplacement), Autorizzazione a tempo indeterminato del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, prot. n. 39/0014493 del 17/10/2012 e inizio attività nell’Aprile del 2010.
Condizioni generali del servizio
DURATA: Di norma il servizio di Supporto alla Ricollocazione viene richiesto per un periodo compreso tra i 12 e 21 mesi dalla risoluzione del rapporto di lavoro.
GARANZIA: Nel caso in cui la persona, successivamente al suo inserimento presso un nuovo datore di lavoro, non superasse il periodo di prova o non venisse confermata al termine di un tempo determinato, avrà diritto a rientrare e completare il percorso di ricollocazione.
Codice di autoregolamentazione
Obiettività ed indipendenza nella valutazione dei candidati
Rispetto della dignità dei candidati indipendentemente dal livello professionale o dalle situazioni economiche e sociali
Cura dell’aggiornamento dei propri collaboratori
Verifica, in modo continuo, del rispetto della privacy nel trattamento delle informazioni sia dei candidati che dei clienti da parte dei propri collaboratori